Strumenti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato nelle Giudicarie tra Tavodo e Dorsino, sulla statale 421 che giunge a Molveno.

Un gruppo di motociclisti italiani e un altro di tedeschi, in comitiva, da direzioni opposte. Bel tempo, condizioni stradali ottime, percorso invitante: c’erano tutte le condizioni per una piacevole gita estiva che purtroppo si è trasformata in ben altro. Due centauri provenienti da opposte direzioni di marcia si sono scontrati a velocità sostenuta e nell’urto ha avuto la peggio un sessantaduenne di Villanuova: gamba sinistra amputata e condizioni gravissime, tanto da dover essere rianimato dai sanitari dell’eliambulanza. Ora si trova al Santa Chiara di Trento. Il secondo motociclista, un tedesco, è stato invece trasportato all’ospedale di Tione, ma non è grave.

Sembra che una delle due moto abbia invaso la corsia opposta, ma secondo altri testimoni pare che fossero entrambe molto vicine alla linea di mezzeria fino a rendere inevitabile lo scontro. L'esatta dinamica sarà ricostruita dagli agenti della polizia locale di Tione.