Strumenti

Questa mattina alle 8:15 un’automobile ha urtato uno scooter facendo finire a terra il motociclista. Nessun ferito grave.

Erano passate da poco le 8 di questa mattina quando una Fiat Panda stava affrontando la rotonda di Mocasina. Alla guida M.M., un uomo di 44 anni residente a Calvagese. Per cause in corso di accertamento l'automobile è entrata in collisione con uno scooter Malagutti Phantom, guidato da A.Z., un pakistano quarantunenne anch'egli residente in paese.

Dopo aver strisciato per alcuni metri sull’asfalto, il ciclomotore ha terminato la sua corsa sul cuspide della rotonda. Il motociclista infortunato è stato soccorso dal COSP di Bedizzole e trasportato per accertamenti presso il Pronto Soccorso di Gavardo in codice verde. Le sue condizioni non destano preoccupazione, anche per via della velocità ridotta che ha evitato conseguenze peggiori.

L'incidente ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico, particolarmente intenso su quell’arteria nell’ora in cui tutti si recano a scuola o al lavoro. La circolazione è rimasta infatti bloccata circa mezz’ora per consentire i soccorsi ed i rilievi di legge. Il traffico è poi ripreso lentamente, regolato dagli agenti del Servizio Intercomunale della Polizia Locale di Calvagese della Riviera – Muscoline, ai comandi di Stefano Dondelli.

Giovanna Gamba