Strumenti

Si chiude. Ormai non ci sono più margini di trattativa. Da domani giovedì 7 aprile alle ore 10 la tangenziale 45 bis per il Garda viene chiusa a Gavardo per lavori all'altezza della galleria San Biagio.

Unico percorso alternativo: la provinciale che tra Gavardo e Villanuova sarà sovracaricata da un massiccio traffico, tanto da rendere verosimili le ipotesi peggiori. Tarffico in tilt dunque è prevedibile in zona fino al prossimo 19 aprile. Secondo Anas la presenza di alcune fessurazioni all'interno del tunnel richiede un intervento urgente di messa in sicurezza. I sindaci e le amministrazioni sono d'accordo, ma avrebbero voluto un preavviso maggiore per poter anche organizzare meglio i servizi di sorveglianza. E intanto si pensa anche a sospendere per due settimane il mercato del mercoledì a Gavardo, uno dei principali della zona frequentato ogni settimana da migliaia di persone. A decidere sarà il sindaco di Gavardo Emanuele Vezzola ma tra gli operatori del mercato in mattinata circolava già l'ipotesi di sospensione. 

Inoltre la strada sarà chiusa da questa sera alle 22 fino alle 5 di domani mattina per lavori sull'impianto elettrico della galleria San Biagio.