Strumenti

A Salò si incrementa il sistema di telelaser. Il comunicato della Polizia locale.

Visto l'aumento di sinistri stradali di notevole entità sul territorio cittadino, verranno intensificati i controlli velocità tramite sistema telelaser. Le vie principali interessate al controllo, saranno la Ss 45 bis, la Via del Panorama, Viale Landi e parte delle vie circondariali del territorio. Raccomandiamo a tutti un maggior rispetto dei limiti imposti dalla segnaletica stradale.

Oltre a ciò la precisazione del comandante della polizia locale Stefano Traverso.

Buon Pomeriggio..
In riferimento a quanto scritto sul post della Polizia locale vorrei dare alcuni chiarimenti..
1) Le strade citate nel post sono quelle a più alta incidenza di sinistri..sulle quali negli ultimi mesi ci sono stati feriti anche gravi..
2) L’iniziativa parte da me personalmente e non serve per fare cassa in quanto,al contrario di altri comuni, gli introiti per gli articoli del codice della strada sulla velocità rappresentano per il Comune di Salo’ forse l’ 1% del totale in quanto quasi la totalità vengono contestati immediatamente..
3)La scelta di avvisare (come tra l’altro fa la Polizia di Stato da anni) serve per sensibilizzare gli automobilisti, invitandoli a moderare la velocità nel rispetto di tutti..
Per concludere..
Avvisare significa lavorare nella massima trasparenza e correttezza..
P.s.se qualche cittadino ha bisogno di ulteriori delucidazioni può venire in ufficio dove potrò essere più preciso ed esaustivo..

Il Comandante
Stefano Traverso