In questo momento chi sta cercando Iurscha invita a non aumentare il numero dei volontari per non creare confuzione e intasamenti. Ecco il comunicato del sindaco di Serle Paolo Bonvicini. Della bambina di 11 anni autistica ancora nessuna traccia. Grande preoccupazione tra l'altro dopo il maltempo della notte scorsa.

COMUNICATO EMERGENZA IURSCHA

Abbiamo ricevuto notevoli richieste da parte di liberi cittadini di tutta la regione che chiedono di poter salire a dare una mano in Cariadeghe.

Ringraziamo tutti per la disponibilità ma nella zona di interesse sono già presenti 250 uomini tra gruppi di vigili del fuoco e di protezione civile.

Chiediamo quindi a tali liberi cittadini di non salire in Cariadeghe nella giornata odierna.

Grazie.

Il sindaco

Bonvicini dr. Paolo

Dall'alto gli elicotteri sorvolano la zona e ci si sta avvalendo anche dell'aiuto di un drone. Sono attive le unità cinofile, anche con i cani molecolari, mentre gli speleologi stanno controllando grotte e anfratti. Il soccorso speleologico avverte che chi dovesse avvistare la ragazzina "non deve avvicinarla in modo brusco e nemmeno toccarla: porgetele l'avambraccio e restate fermi, in modo che possa sentirsi sicura e avvicinarsi da sola. Chiamate immediatamente il numero 112".