La Polizia Locale di Brescia non abbassa la guardia nei confronti della microcriminalità e dello spaccio di stupefacenti. In questi giorni gli agenti hanno arrestato due persone in via Corsica e hanno sequestrato circa 40 grammi di hashish.

Una pattuglia stava tenendo sotto controllo i movimenti sospetti di alcuni uomini che stazionavano nei pressi di un kebab quando ha notato l’arrivo di un tunisino di 30 anni, in compagnia di due italiani. Il trentenne si è seduto al tavolo dell’esercizio pubblico e ha fatto accomodare i due vicino a sé.

Dopo poco il tunisino si è alzato, si è diretto al parcheggio di fronte alla vicina moschea e ha raggiunto un connazionale di 40 anni, già arrestato lo scorso anno per spaccio. Quest’ultimo, in sella a una bicicletta, ha consegnato al trentenne un sacchetto e si è allontanato mentre il primo, dopo aver infilato nella tasca dei pantaloni l’involto, è ritornato dalle due persone che lo attendevano al tavolo, consegnando loro quanto aveva appena ricevuto in cambio di una banconota da 50 euro.

A quel punto i tre si sono alzati e si sono diretti in via Dalmazia, dove la pattuglia li ha fermati. Il trentenne ha cercato di disfarsi di un sacchetto contenente 13 grammi di hashish mentre uno dei due italiani ha consegnato agli agenti altri dieci grammi della stessa sostanza che aveva appena acquistato.

Poco dopo, vicino all’entrata della moschea, gli uomini della Polizia Locale hanno bloccato anche il quarantenne in bicicletta e gli hanno trovato addosso quattro confezioni di hashish del peso totale di 17 grammi e mezzo e 240 euro in contanti.

I due tunisini sono stati quindi portati al Comando di via Donegani e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.