Un ricco carnet di eventi. Passati e futuri. Sono stati presentati nel dettaglio al Vittoriale degli italiani di Gardone riviera questa domenica pomeriggio.

Mostre, iniziative, visite guidate, manifestazioni di vario genere e un obiettivo annunciato dal presidente Giordano Bruno Guerri: raggiungere per fine anno il traguardo dei 200 mila visitatori per la casa del Vate. Un obiettivo ormai alla portata – sono parole di Guerri – considerando che i dati ad oggi sono molti vicini e in costante crescita percentuale. Quella trascorsa è stata poi una domenica speciale per il Vittoriale per l’inaugurazione del restauro dei canili di D’Annunzio (grazie a Banca Valsabbina e famiglia Niboli della Vallesabbia) e dell’Arengo (grazie a Roberto Agnellini).

Un importante annuncio riguarda poi la mostra di Vittorio Sgarbi (attualmente alla triennale di Milano per Expo), “Da Giotto a De Chirico” che verrà ospitata da dicembre al Mu.Sa. di Salò, dove in serata è stato consegnato un premio a Ida Magli.

Sul palco e per le vie dei giardini domenica numerosissimi levrieri, cani preferiti da D’Annunzio. Erano tutti cani da corsa in pensione, adottati per strapparli alla soppressione da un'associazione che si chiama Gaci. Info a  http://www.adozionilevrieri.it.