L'iniziativa è prevista nelle giornate di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre sotto la guida di Lello Gurrado, giornalista e scrittore milanese, e prevede la partecipazione speciale dello scrittore Piergiorgio Pulixi nel primo pomeriggio di domenica.

“Nessuno nasce imparato” è il titolo del corso che si rivolge a chi ha già una certa dimestichezza con la scrittura, ma desidera approfondirne le tecniche e, perché no, fare proprio qualche trucco e segreto di quest'arte. Per un intero fine settimana i partecipanti vivranno una full immersion tra i segreti della narrativa nella cornice accogliente delle Terme di Vallio.

Il ritrovo è alle 10 di sabato per proseguire fino alle 18 circa; ripresa dei lavori alle 10 di domenica fino alle 16, quando è in programma la presentazione di Per sempre, l'ultimo libro dello scrittore Piergiorgio Pulixi. Anche a tavola, durante il pranzo di sabato e il brunch di domenica, si continuerà a parlare di scrittura.

Il programma tratterà di fantasia e spregiudicatezza, di eroi e antieroi, di punti di vista, stile, organizzazione del lavoro e molto altro. Ci saranno esercizi letterari collettivi e produzione personale, compreso un “compito a casa” tra un giorno e l’altro. 

L'iscrizione costa 120 € più 30 € per i due pasti di sabato e domenica. Per informazioni si può scrivere o chiamare lo stesso Gurrado: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 339.5358473.