Venerdì 11 novembre alle 21, presso l’auditorium Mario Rigoni Stern, Pino Casamassina presenterà contributi filmati su sei piloti della Ferrari mancati tragicamente. Biglietto 5 euro, studenti e insegnanti gratis.

“Il sogno rosso. Sei vite per un’iride Ferrari”: questo il titolo di una serata che si annuncia appassionante, anche se saranno rievocate pagine drammatiche della storia della scuderia più amata dagli appassionati di automobilismo. L’incontro è promosso dal Comune di Vestone con il patrocinio della Comunità Montana e sarà condotta da Pino Casamassima.

Il direttore artistico guiderà gli spettatori nella ricostruzione della vita e della carriera di sei famosi piloti che persero la vita alla guida di una Ferrari, sia in gare ufficiali che durante le prove. Si tratta di De Portago, Castellotti, Musso, Von Trips, Bandini e Villeneuve. Uomini ancora oggi ricordati e amati non solo dagli amanti della Formula Uno, ma anche dal grande pubblico che li ha visti in carriera o, se ancora troppo giovane, ne conosce la fama.