Sabato 14 gennaio alle 21 presso il PalaCreberg (palazzo dei congressi) sarà in scena “Natale in casa Cupiello” della compagnia I Dioscuri provenienti da Campagna, in provincia di Salerno. Ingresso 5 euro.

Continua a Sirmione la rassegna “Sabato a palazzo”, giunta alla sua XIV edizione, insieme al VII festival nazionale del teatro amatoriale “Trofeo Catullo”. La rassegna è organizzata dal Comune di Sirmione e gli spettacoli si svolgono tutti al PalaCreberg con inizio alle ore 21. 

Lo spettacolo è un classico senza tempo, dove il Natale con i suoi simboli fa solo da sfondo a una storia che travalica il “qui e ora” per rappresentare l’intera famiglia umana. La vicenda alterna momenti di comicità alla dinamica struggente del dramma, portando in scena sentimenti forti che coinvolgono il pubblico. I componenti della famiglia Cupiello furono significativamente così presentati dallo stesso Eduardo: “ Vivono urtandosi, ferendosi a sangue, giungendo fino all’odio, ma si adorano, perché il nostro sole ingigantisce le loro peculiarità”.