Sabato 5 agosto alle 21 in piazza per la Concordia a San Martino della Battaglia si terrà un confronto in musica tra la banda cittadina di Desenzano e la Ti.Vo. Band di Tignale e Vobarno. Ingresso libero.

Una simpatica sfida in musica, a suon di fiati e percussioni, vedrà protagoniste le due bande di Desenzano e Tignale Vobarno il prossimo sabato 5 agosto. Il concerto “Sfida delle bande” è promosso dall’amministrazione comunale di Desenzano del Garda ed è già una tradizione, visto che quest’anno l’evento giunge alla terza edizione. 

La Banda cittadina di casa avrà di fronte non una ma ben due formazioni, riunite sotto l’acronimo Ti.Vo. Dal 2007, infatti, la Nuova Banda Tignalese e il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno hanno avviato una collaborazione che, recentemente, le ha viste impegnate anche sotto la direzione del compositore olandese Carl Wittrock (il quale ha anche dedicato un suo lavoro alla cittadina di Tignale) e la sua orchestra giovanile “Tjso”. Saranno oltre 150 i musicisti che scenderanno in piazza: la Banda cittadina di Desenzano del Garda sarà diretta dal M° Guido Poni e la Ti.Vo. Band dal M° Francesco Orlando.