Strumenti

La Casa dei bambini Il sassolino, scuola per l’infanzia Montessori, propone anche quest’anno una serie di laboratori per piccoli e grandi che si stanno avviando in questi giorni. Per maggiori informazioni consultare il sito www.ilsassolino.org

Musica, yoga, danza e molto altro per i bambini; cucina naturale, fiori di Bach e formazione di vario tipo per gli adulti: questo e molto altro fra le proposte elaborate per l’anno scolastico 2017/18 dal team di educatori della scuola di ispirazione montessoriana che ha sede a Soprazzocco si Gavardo. Ogni attività viene proposta con l’approccio che caratterizza lo stile educativo della casa dei bambini e vuole proporsi come occasione di confronto e apprendimento per chi si lascerà coinvolgere.

Oltre ai corsi citati, per i bambini è stato ideato il laboratorio di pittura Atelier Stern, quello di matematica con i materiali montessoriani e un percorso nel verde alla scoperta della natura. Per gli adulti sono da aggiungere il corso di danza, di musica, lo stesso Atelier Stern dei piccoli e si ricorda che la formazione organizzata dall’associazione Intro è rivolta non solo ai genitori, ma anche a nonni, insegnanti ed educatori. Le serate si svolgeranno non solo presso la sede dell’associazione (via Bagozzi 14/F, Gavardo), ma anche in alcune biblioteche della zona, per esempio Gavardo, Salò, Roè Volciano, Muscoline e San Felice.

Per gli orari e i dettagli su ogni corso si può consultare la pagina dedicata sul sito del Sassolino (www.ilsassolino.org/attivita), scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 0365.34729.