Strumenti

A partire da questa sera, 17 novembre alle 20:30, nella sala consiliare di Polpenazze, la biblioteca comunale “Lago Lucone” presenta il nuovo progetto culturale interamente dedicato ai giovani. Tutti sono invitati. 

Ai giovani viene data l’opportunità di presentare pubblicamente un proprio progetto culturale, una fase di studi, le loro proposte per migliorare la società. Questa possibilità di avere a disposizione uno spazio nel luogo istituzionale per eccellenza, è dato a chiunque ne faccia richiesta; le domande devono pervenire in biblioteca via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure telefonicamente al numero 0365 674460. In alternativa si può chiedere un appuntamento al presidente Gianluca Bordiga.

“Contenitore giovani” è a disposizione di ogni giovane fino ai 25 anni circa, con elasticità sull'aspetto anagrafico. Non ci sono spese a carico di chi si propone per tenere una serata. Il giorno prestabilito per tenere la serata è il venerdì. Le richieste devono pervenire almeno 6 settimane prima dell’evento in calendario. 

Il primo incontro di questa sera, a cura di Bianca Gibellini, propone il tema "Parla come mangi: dal latino a #petaloso", ossia una breve storia della lingua italiana dal latino ai nostri giorni.