Strumenti

Nelle domeniche del mese di marzo alle 16:30, presso l’auditorium Cecilia Zane (via Giovanni Quarena 8), saranno messi in scena spettacoli teatrali, letture animate e racconti per i bambini e le loro famiglie. Ingresso libero.

Risalgono all’inizio del 2010 i primi appuntamenti festivi gavardesi dedicati ai bambini: spettacoli teatrali, letture animate e racconti da vivere insieme ai genitori. Dal 2013 l’assessorato alla Cultura organizza una piccola rassegna dal titolo “Storie in festa. Domeniche per bambini” per offrire alle famiglie l’occasione di riunirsi e trascorrere un pomeriggio diverso, condividendo un momento non solo ludico, ma di crescita e apprendimento per i più piccoli.

L’avvio è previsto per domenica 4 marzo con “Rose nell’insalata”, dall’omonimo libro di Bruno Munari, con Irina Lombardi e Riccardo Colombini (che firma testo, progetto e regia). Domenica 11 marzo sarà la volta di “La fiaba dei tre bauli”, scritto, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, di Teatrodaccapo. Domenica 18 marzo andrà in scena “I bestiolini”, di e con Jack Tessaro, autore e illustratore di libri per l’infanzia. Infine, il 25 marzo la rassegna si chiuderà con “Abbracci”, con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, regia di Angelo Facchetti, del Teatro Telaio.