Strumenti

L’assessorato alla Cultura di Roè Volciano rilancia nel mese di settembre l’appuntamento con la musica da camera, dando il via alla seconda edizione della rassegna “Settembre d’Archi”. Concerti il 15 e il 20 settembre alle 21.

Il primo concerto è previsto per il 15 settembre alle 21.00 nella splendida cornice della Cappella dell’ex opificio De Angeli Frua, in Via Bellini. Si esibiranno Glauco Bertagnin al violino, Marco Perini al violoncello e Marco Fracassi al clavicembalo. Il programma di sala prevede l’esecuzione di un concerto barocco con musiche di Antonio Vivaldi, Giuseppe Tartini e Arcangelo Corelli.

La seconda serata sarà invece il 30 settembre alle 21.00 presso la Chiesa dell’Ascensione, nella frazione di Volciano. In questa occasione Glauco Bertagnin e Marco Perini saranno accompagnati alla viola da Silvia Bontempi, violinista emergente che collabora già come violino solista con numerose orchestre. Il programma di sala prevede l’esecuzione di brani di J. Haydn, F. Schubert, L.V. Beethoven.

L’assessore alla Cultura Simone Don e il direttore organizzativo Catia Pasquali invitano i cittadini a non perdere l’occasione di ascoltare musicisti di primo livello in una rassegna davvero d’eccezione.