Domenica 11 novembre, alle ore 17, presso il centro sociale Gli Orti (vicolo Ungaretti 10 a Molinetto di Mazzano), si terrà il secondo incontro del ciclo di conferenze “A lezione con...”, organizzate dall’Associazione Spazi Musicali. Ingresso libero.

“Melodrammi: breve storia della musica nel teatro”: questo il titolo del pomeriggio rivolto all’approfondimento del mondo del teatro musicale dalle origini sino all’ultima frontiera del musical. L’incontro sarà presentato e moderato da Sandro Torriani, direttore artistico della rassegna, mentre i relatori saranno Carlo Susa e Marco Iacomelli.

Carlo Susa è uno storico del teatro e dello spettacolo. Laureato in Lettere moderne, ha conseguito un dottorato di ricerca in “Teoria e storia della rappresentazione drammatica”, con una ricerca sul ruolo dei personaggi ebrei nel teatro religioso medievale, che costituisce uno dei suoi principali campi di ricerca. Autore di testi teatrali, oltre a condurre attività di teatro sociale, svolge attività didattica come docente della classe di scenografia dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia e presso lo S.T.Ar.S. dell’Università Cattolica di Brescia.

Marco Iacomelli è un regista del teatro musicale e direttore artistico della Scuola del Teatro Musicale di Novara. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale, ha conseguito il Master in Regia d’Opera all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Ha studiato composizione e canto al Conservatorio Guido Cantelli di Novara. Ha firmato varie regie di spettacoli del repertorio teatrale musicale nazionale e internazionale e nel 2017 ha diretto la versione italiana di Green Day's American Idiot, di Billie Joe Armstrong e Michael Mayer.

L’ingresso agli incontri è libero sino ad esaurimento posti. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..