In occasione del primo anniversario dalla scomparsa di Giovanna Sorbi (17 febbraio 1959 – 13 febbraio 2018), Serafino Tedesi amico e collega della direttrice d’orchestra bresciana, ha fortemente voluto l’organizzazione di un evento per celebrarne il ricordo in musica. 

Il Requiem di Mozart sarà eseguito dalla Infonote Orchestra, diretta dal maestro Tedesi, che accompagnerà la Corale Santa Cecilia di Maderno, diretta da Gianpietro Bertella e i solisti del Coro della Scala di Milano: Silvia Mapelli (soprano), Romina Tomasoni (mezzosoprano), Massimiliano Di Fino (tenore) e Davide Baronchelli (basso). 

All’organizzazione del concerto, in programma domenica 10 febbraio alle 21 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo di Toscolano, hanno partecipato la Comunità del Garda e i comuni di Gardone Riviera, Gargnano, Puegnago del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. 

La serata sarà anche l’occasione per un’iniziativa di solidarietà con una raccolta fondi in favore di AMEI ITALIA, sezione di Brescia (Associazione malattie epatiche infantili) con sede nel reparto di Chirurgia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

 

L’ingresso è libero.