Strumenti

Dopo il successo dell’anno scorso, viene riproposta la rassegna di cinema all’aperto presso il Museo d’Arte Sorlini (piazza Roma 1). Spettacolo dal 13 luglio al 31 agosto. Prima delle proiezioni, visite speciali serali alla collezione.

Anche quest’anno il MarteS, Museo d’Arte Sorlini, e il Comune di Calvagese della Riviera ripropongono, raddoppiando gli appuntamenti, la rassegna estiva intitolata CineMarteS. Dal 13 luglio al 31 agosto, tutti i sabati alle ore 21.00, il MarteS aprirà i portoni del suo palazzo secentesco per una rassegna dai titoli suggestivi.

Dato che il MarteS è un luogo d’arte, nella rassegna verrà dato ampio spazio a film sulla vita di artisti: il genio di Michelangelo, un Van Gogh splendidamente interpretato da Willem Dafoe e la biografia del grande e controverso artista viennese Egon Shiele, mentre Wunderkammer – Le stanze della meraviglia è dedicato al mondo del collezionismo. Le altre serate vedranno la proiezione di Green Book, grande vincitore degli Oscar 2019; una sontuosa Glenn Close è la magnifica interprete di The Wife – Vivere nell’ombra, mentre un cast di attori italiani, Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, dà vita a Troppa grazia, un film in cui si ride molto. Ai bambini e alle famiglie infine è dedicato il film di animazione Rex un cucciolo a palazzo.

Le proiezioni avranno inizio alle ore 21, nel cortile principale del palazzo e saranno garantite anche in caso di maltempo. Il costo del biglietto di ogni singola proiezione è di 4 euro.

Prima della proiezione dei film saranno eccezionalmente organizzate, alle ore 20, visite guidate serali al MarteS (costo del biglietto ridotto con visita guidata 8 euro). Info e prenotazioni ai numeri 030.5787631 oppure 338.9336451; in alternativa, scivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A seguire, il cartellone completo. 13 luglio: EGON SCHIELE (Drammatico, regia di Dieter Berner); 20 luglio: GREEN BOOK (Commedia, regia di Peter Farrelly); 27 luglio: MICHELANGELO. INFINITO (Docu-fiction, regia di Emanuele Imbucci); 3 agosto: THE WIFE (Drammatico, regia di Björn Runge); 10 agosto: VAN GOGH. SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ (Biografico/Drammatico, regia di Julian Schnabel); 17 agosto: REX UN CUCCIOLO A PALAZZO (Animazione, regia di Ben Stassen); 24 agosto: TROPPA GRAZIA (Commedia, regia di Gianni Zanasi); 31 agosto: WUNDERKAMMER (Documentario, regia di Francesco Invernizzi)