Al via l’edizione 2019/2020 dell’iniziativa organizzata dall’associazione Amici dell’arte e del paesaggio, dopo il successo raccolto negli anni passati.

Ritornano a Rezzato le serate per artisti e appassionati con “Accademia Otto”, il corso di disegno e pittura che si svolge nei locali del Cipiesse (via Prati 59). L’appuntamento è ogni giovedì sera dalle 20:30 alle 22:30 a partire da ottobre fino alla fine di maggio.

Gli incontri sono aperti a tutti, anche a chi è inesperto ma desidera cimentarsi con l’arte e dare sfogo alla propria creatività. Il programma prevede l’insegnamento della tecnica pittorica principalmente ad olio, con nozioni di disegno preparatorio rivolte ai nuovi iscritti.

A guidare il corso è il maestro Riccardo Franzoni, diplomato presso la scuola d’arte Caravaggio e successivamente presso l’accademia di Brera. L’artista vanta diverse esperienze di insegnamento in vari corsi di pittura della nostra provincia e avvia a partire da quest’anno la collaborazione con il corso rezzatese.

La presentazione dell’iniziativa si svolgerà mercoledì 18 settembre alle 20:30, mentre i corsi saranno attivati a partire dal mese di ottobre. Per informazioni, contattare Siriana (030.2792317) o Elena (328.7284408).