Strumenti

L’ ufficio stampa è stato protagonista all’open-day dell’ITS Cesare Battisti, che si è svolto sabato 28 novembre, presso la sede dell’Istituto di Salò (Via 4 Novembre, 11) con lo scopo di presentare i diversi indirizzi scolastici.

 

Il progetto extracurricolare del Battisti ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte delle persone che hanno visitato l’aula 70, location dell’ ufficio stampa.

“BattistiNews” ha come obiettivo la raccolta e la diffusione di notizie riguardanti l’Istituto. Al lavoro un gruppo di studenti che operano nell’ambito di un laboratorio sulla base di un progetto elaborato dalla scuola stessa. L’iniziativa funziona come un vero e proprio “ufficio stampa” con settori operativi diversi (segreteria, scrittura, social, grafica, foto/video). Gli studenti-giornalisti sono a disposizione degli operatori dell’informazione che vogliano dare rilievo alla scuola. BattistiNews diffonde segnalazioni e notizie relative a eventi, iniziative, progetti e personaggi riguardanti l’ITS Cesare Battisti di Salò. Nel corso dell’open-day di sabato diversi genitori e studenti hanno mostrato interesse e attenzione per questa iniziativa.

Nell’aula 70 gli studenti hanno predisposto alcune macchine da scrivere “storiche” (recuperate nei depositi dell’Istituto) che attestano l’evoluzione degli strumenti dell’informazione nel giro di pochi decenni.

Numerose persone hanno conosciuto l’esperienza del “BattistiNews”, ma non finisce qui…

Sabato 19 Dicembre dalle 15:00 alle 19:00 l’Istituto ITS Cesare Battisti di Salò (Via 4 Novembre, 11) organizza il secondo di tre open-day, dedicati ai ragazzi che devono orientarsi in vista della scelta della Scuola secondaria superiore. Il terzo appuntamento è fissato per sabato 9 gennaio.