Strumenti

L’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Rosa Leso, dal vicesindaco Rodolfo Bertoni e dall’assessore alle Politiche sociali Antonella Soccini ha festeggiato il compleanno di due centenarie della comunità di Vaccarolo (Desenzano): Regina Margherita Tonoli, detta “Gina”, e Pia Maria Botticelli, zia dell’ex senatrice Maria Ida Germontani. 

Alla celebrazione in chiesa presieduta dal parroco don Luigi Zuccoli, con l’intervento del primo cittadino, è seguito un piccolo rinfresco. La signora Regina Tonoli, commossa e orgogliosa del traguardo, ha ringraziato il sindaco e i presenti. La professoressa Maria Pia Botticelli non era presente alla cerimonia, ma è stata raggiunta dagli auguri dell'Amministrazione Comunale, recapitati insieme a un mazzo di fiori.

"Siamo felici di prendere parte ai festeggiamenti per il compleanno di queste nostre concittadine - ha detto il sindaco Rosa Leso -, che oggi tagliano una tappa importante, di certo molto ambita perché raggiunta con invidiabile lucidità. Entrambe le signore sono ancora attive e partecipi alla vita della nostra città e a loro vanno i più sentiti auguri dell'amministrazione comunale".