Il comune gardesano, in collaborazione con la commissione per le Pari Opportunità, ha organizzato una serie di iniziative per celebrare la giornata internazionale della donna. La prima data in calendario è domenica 6 marzo alle 17 con un concerto. Di seguito il programma dettagliato.

Non solo musica a Desenzano per la festa della donna, ma anche momenti di incontro e socializzazione “in rosa” che si dispiegano nell’arco della prossima settimana. «Ci fa piacere – commenta l’assessore alla Cultura e alle Pari opportunità Antonella Soccini – proporre alla cittadinanza tre momenti di festa in musica e di incontro, tra donne e non solo, per ricordarci la bellezza dell’essere donne e la voglia di sentirci unite e di “procedere tutte insieme” nel cammino della vita».

Si comincia domenica 6 marzo alle 17 nell’Auditorium Andrea Celesti con l’ottavo concerto della Stagione concertistica della città, “Festa della donna... con sorpresa”. L’evento musicale, a cura dell’Associazione Lirica “Kairòs” di Verona, prevede brani di Bixio, De Curtis, Quartetto Cetra, Trio Lescano e Lehar ed è curato in collaborazione con il Ned Ensemble, che firma la direzione artistica.

Martedì 8 marzo alle 21, sempre nell’Auditorium Celesti, sarà invece la volta del coro “Over the Rainbow”, un gruppo femminile di canto moderno composto da donne “over 40” che cantano insieme per il piacere di farlo, privilegiando un repertorio di canzoni italiane. La direzione è affidata alla maestra Elena Pernis, nell’ambito della Scuola di Musica del Garda di Desenzano.

Sabato 12 marzo si terrà infine il terzo appuntamento ovvero un incontro all’aria aperta da vivere tutto al femminile: l’assessorato alla Cultura, la commissione Pari Opportunità e il Soroptimist Club Garda Sud organizzano una passeggiata a lago non competitiva dal titolo “Procediamo tutte insieme”. Il ritrovo sarà in piazza Malvezzi alle 15, la partenza alle 15:30, mentre il ritorno è previsto per le 16:30. La partecipazione è gratuita.