Strumenti

L’associazione “Quattro amici” di Lonato del Garda ha consegnato nelle mani del sindaco Roberto Tardani e dell’assessore allo Sport Roberto Vanaria un nuovo defibrillatore semiautomatico Dae, che sarà posizionato all’ingresso del palazzo comunale per essere a disposizione in caso di necessità.

Già lo scorso settembre l’associazione presieduta da Marzia Papa e impegnata nell’organizzazione di serate di ballo liscio presso il palazzetto vecchio aveva donato un defibrillatore al Comune di Lonato da collocare presso la struttura sportiva di via Regia antica. Questo secondo defibrillatore semiautomatico sarà ora posizionato in municipio, luogo centrale, situato in piazza Martiri della libertà, sede di mercato, Mercantico e altre manifestazioni come l’imminente Fiera di Lonato (dal 13 al 15 gennaio prossimo).

Il sindaco Roberto Tardani ringrazia l’associazione per questo secondo dono: uno strumento importantissimo per consentire un intervento tempestivo e per salvare la vita di adulti e bambini, in caso di arresto cardiocircolatorio.