La Casa dei bambini di ispirazione montessoriana invita bambini e adulti a iscriversi al nuovo ciclo di corsi che prenderà il via con il mese di febbraio. Per info 0365.374726 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Fondazione Intro, che cura la formazione e tutte le attività che ruotano intorno al Sassolino, viaggia a pieno regime e in questi giorni mette in cantiere due iniziative molto interessanti. Sabato 28 gennaio alle 15:30 si terrà infatti il corso “La matematica in mano” rivolto a insegnanti, operatori pedagogici e genitori interessati, una riflessione scientifico-didattica a conclusione di un laboratorio rivolto ai bambini con l’utilizzo dei materiali montessoriani. Domenica 29 dalle 10 alle 16 sarà la volta di una seconda proposta, Workshop di Arte terapia e Danza creativa a cura dell’associazione Danzamondo. Iscrizioni al numero 347.7811464 oppure all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Entrambi gli incontri si svolgeranno presso l’auditorium della Fondazione Intro (via Bagozzi 14/F - Soprazzocco di Gavardo).

Per quanto riguarda i laboratori, che partiranno dal prossimo mese, l’offerta è molto varia sia per i bambini che per gli adulti. Si va dall’atelier del colore ai corsi di yoga per bambini dai 3 ai 10 anni, alla musica (0-6 anni) passando per le più divertenti attività matematiche (5-10 anni). Non mancano il teatro (6-10 anni), la danza creativa e il laboratorio di vita pratica montessoriana sia in italiano che in inglese (entrambi per la fascia 3-6 anni); infine le scienze in pratica, con attività ed esperimenti per i bambini dai 6 agli 8 anni.

Gli adulti interessati ai corsi potranno invece scegliere tra un corso per genitori sulle dinamiche relazionali, una serata bio con la dietista per imparare nuove ricette sane oppure consulenze sull’organizzazione della propria casa a misura di bambino. Non manca neppure un corso per nonni che abbiano nipoti tra i 2 e i 6 anni.

Per conoscere date e altri dettagli, si può consultare il sito www.ilsassolino.org