Strumenti

Questa sera, venerdì 10 marzo, alle 21 presso la sala Celesti di Lonato del Garda (palazzo comunale, piazza Martiri della Libertà), andrà in scena uno spettacolo di musica, prosa e danza con Eidsbel Aleman. Ingresso libero.

EstroProgesteDonna è un monologo teatrale, scritto e messo in scena da Eidsbel Aleman, che richiama in modo divertente la solidarietà fra donne e promuove con ironia e leggerezza una solida autostima individuale e di genere. Lo spettacolo è pensato come un percorso di riflessione socioantropologica attraverso il ruolo della donna nella società, partendo dal medioevo fino ai nostri giorni. Impreziosiscono la presentazione coreografie e canzoni della Compagnia del Garda, composta da giovani atleti e ballerini dai 18 ai 30 anni.

Lo spettacolo va in scena grazie all’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Lonato, su proposta della commissione Pari Opportunità e in collaborazione con la locale associazione sportiva Operazione Fitness e l’Accademia del Garda.

Eidsbel Aleman è attrice, ballerina e cantante d’origine venezuelana. Da 17 anni vive in Italia e continua a lavorare nell’ambito artistico sia come insegnante che come artista.