Il Museo del Divino Infante di Gardone Riviera  questo Venerdì 15 dicembre alle ore 18.00, festeggerà il periodo natalizio con un cocktail presso la sua sede.

Inoltre,  per il mese di Dicembre e fino al giorno 7 gennaio 2018, il Museo il Divino Infante ha avviato un progetto di biglietto congiunto che consente ai visitatori di accedere con tariffe agevolate ad entrambi i musei che distano l'uno dall'altro poche centinaia di metri.

Fino a domenica 7 gennaio 2018 dunque si potranno visitare a prezzo agevolato i due musei di Gardone Riviera: il Vittoriale degli Italiani e il Museo del Divino Infante, grazie

all’attività di promozione e coordinamento dell’associazione GardaMusei, proporranno al pubblico un biglietto congiunto molto vantaggioso.

18 € per il biglietto INTERO,

13 € per il biglietto RIDOTTO

(gruppi, visitatori oltre 65 anni, ragazzi dai 7 ai 18 anni, possessori di carte convenzionate, comitive di adulti (minimo 25 persone) e comitive studenti (minimo 10).

Per bambini fino a 6 anni e i disabili ingresso gratuito.

I prezzi indicati includono il percorso completo di entrambi i musei e l’acquisto del biglietto è disponibile esclusivamente presso la biglietteria del Vittoriale degli Italiani.

Il primo e unico Museo in Italia con la più significativa raccolta di sculture del "Bambino Gesu" riapre per la stagione invernale proprio venerdì 1° dicembre alle ore 14:00. La Fondazione Museo del Divino Infante è stata inaugurata nel 2005 grazie alla volontà della collezionista tedesca Hiky Mayr, che ha dedicato più di trentacinque anni della sua vita alla ricerca, alla raccolta e al restauro delle sculture raffiguranti il Bambino Gesù. Oltre a un vero “Presepe napoletano” d'epoca con più di centro trenta figure e numerosi animali, la raccolta del museo vanta più di duecentocinquanta sculture di quattro secoli.