Strumenti

È stato attivato per il secondo anno consecutivo il bonus cultura, il servizio pensato per i nati nel 1999 residenti in Italia che diventeranno maggiorenni nel corso del 2018.

Per festeggiare il traguardo della maggiore età con ognuno di loro, la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani aderisce a 18app, l’iniziativa che permette di ottenere 500€ da "investire" in cultura, mettendo a disposizione a scelta l'ingresso al percorso di visita completo (Prioria inclusa) o al solo percorso Parco e Musei. La scadenza entro la quale è possibile usufruire dei buoni è fissata al 31 dicembre 2018.

Per chi vorrà cogliere quest'opportunità il procedimento è semplice: dopo aver ottenuto lo Spid, l'accredito elettronico da richiedere presso la Pubblica Amministrazione che comprova l'identità digitale, basterà scaricare l'app predisposta registrandosi attraverso il sito www.18app.italia.it. In questo modo sarà possibile generare dei voucher, fino a un importo massimo di 500 euro.
 
È sufficiente verificare il prezzo del biglietto scelto e generare così un buono di pari valore. Il buono così creato dovrà essere stampato o salvato sul proprio smartphone e presentato in biglietteria, dove sarà convertito in un regolare biglietto di ingresso.
 
Cosa aspettate a prenotare?
La bellezza vi chiama, il Vittoriale vi attende.