A partire da mercoledì 28 marzo alle 20:30, presso la sala dei Servizi sociali (viale Libertà), si terrà un ciclo di incontri sulle erbe nelle antiche tradizioni tenuti da Roberto Sarasini. Ingresso gratuito, ma è gradita la prenotazione (030.6872921).

Dopo il successo degli incontri sulle proprietà delle erbe, l’amministrazione comunale propone quest’anno un corso di cucina che, oltre a presentare e descrivere le erbe spontanee commestibili e terapeutiche, spiegherà come realizzare gustose ricette naturali utilizzando questi ingredienti. Gli incontri saranno guidati da Roberto Sarasini e si terranno di mercoledì sera.

Mercoledì 28 marzo saranno descritte le principali erbe commestibili e terapeutiche della cultura tradizionale contadina. A seguire, saranno illustrate alcune ricette. Mercoledì 4 aprile saranno presentate altre piante commestibili con relativa ricetta, focalizzando l’attenzione su eventuali applicazioni fisioterapeutiche. Mercoledì 11 aprile si parlerà delle piante aromatiche e del loro utilizzo culinario. Il corso si concluderà con il riconoscimento delle principali piante velenose.

Durante le serate sarà stabilita una data per un’escursione botanica collettiva. Per ulteriori informazioni si può contattare l’assessore alla Cultura Rosangela Comini all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..