Approvato Ordine del Giorno al Bilancio di previsione di Regione Lombardia che punta a sostenere il progetto sul trattamento dei pazienti affetti da Alzheimer della Fondazione Angelo Passerini di Vestone. Nel merito è intervenuto il primo firmatario Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega al Pirellone.

“La Fondazione Angelo Passerini di Vestone – afferma Floriano Massardi – operante sul territorio da oltre un secolo, rappresenta un punto di riferimento che ha consolidato un ruolo operativo di primo piano per i 16 Comuni che vi fanno riferimento. Questo ente infatti, svolge una funzione fondamentale nella cura degli anziani e in particolare di coloro che sono affetti dal morbo di Alzheimer, una malattia subdola e invalidante, che costituisce de facto la principale e sempre crescente causa di demenza senile.

La Regione – prosegue Massardi – ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore alla cura del paziente cronico e fragile, come testimoniato dalla riforma della Sanità, non dimenticando i soggetti affetti proprio dall’Alzheimer.

In quest’ottica la Fondazione sta sviluppando un progetto finalizzato a migliorare le condizioni di vita di queste persone. L’Ordine del Giorno approvato oggi dall’Aula del Pirellone – conclude Floriano Massardi – chiede dunque alla Giunta regionale di sostenere attivamente la Fondazione Angelo Passerini di Vestone nella progettualità in questione.”