L’ assessorato alle politiche sociali del Comune di Vestone organizza per Sabato 11 Giugno la prima edizione di ASSOCIANDO: la festa di tutte le associazioni.

Il volontariato, in qualsiasi forma si manifesti, è motore pulsante delle comunità “civili”e necessita di devozione e grande altruismo. Festeggeremo tutte le associazioni culturali, sportive e di volontariato che operano nel nostro teritorio, un impegno preziozo ed insostituibile ad alto valore sociale. Si inizierà alle ore 14:00 nella piazza Garibaldi di Vestone con un susseguirsi di esibizioni di vario genere: dalle simulazioni d’emergenza per il primo soccorso, alle esibizioni musicali e sportive, dalla sfilata di moda alle esposizioni artistiche. Durante tutto il pomeriggio, per le vie del centro, saranno presenti bancarelle, punti informativi, esposizioni fotografiche, massaggiatori specializzati in tecniche olistiche e tanto altro…compresi i truccabimbi e l’angolo del goloso. Riapriremo i locali ormai chiusi e sarà occasione speciale per passeggiare fra questi “negozi di una volta”.

Dalle 19,00 la manifestazione si sposterà presso la tensostruttura dell’ Oratorio di Vestone, dove, in collaborazione con Operazione Lieta Onlus di Brescia, è in programma LA FESTA BRASILIANA DI BENEFICENZA. Dalle 19:00 ci si immergerà nelle tipiche atmosfere brasiliane, con la cena a base di piatti tipici (prenotazione obbligatoria entro Giovedi 9 Giugno al 347-1406891, sino ad esaurimento posti), musica, balli ed animazione a ritmo di samba.

Alle ore 21:00 ci collegheremo via skype con Pacotì, dove Angelo e Lieta, i responsabili delle strutture che accolgono bambini e bambine della favelas di Fortaleza, in Brasile, ci spiegheranno e ci mostreranno come svolgono il loro operato.

La serata sarà animata da un susseguirsi di vari artisti: dai ballerini di Spazio Danza, ai percussionisti Legau da Metro e Appel, dalla cantante Kedma Borges sino ai Dj Meme e Rezzo. L’intero ricavato sarà devoluto ad Operazione Lieta e all’Oratorio di Vestone.

Una giornata ricca di eventi dove divertimento e volontariato si sposano in un connubio davvero speciale, ricordando sempre che “FARE DEL BENE, FA BENE”.

Un doveroso ringraziamento al Gruppo Alpini di Nozza, al Gruppo Alpini di Vestone e ai volontari dell’ oratorio di Vestone per il grande aiuto nell’allestimento della festa serale.

L'organizzazione ringrazia anche tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata: Valsir, Fast, MCS Facchetti, FMN Martinelli, Impresa Edile Pavoni, Hospes, Giori Ricambi, OMS Saleri, Enpower, Saba, Falme, Open, Massimiliano Giori, Esti, Terme Di Vallio, Emmebi, Fruttivendolo Berardi, Lafre, Falegnameria Castelnuovo, Sicurezza e Igiene Sul Lavoro, Flegoni Luca Impianti Idraulici Civili ed Industriali, Rifiniture d’interni Piantanida Michele, Fimet, Trevalli, Veronesi, Zuaboni Fabrizio, Feriseri Oliviero, Impresa Fiore, Maccarinelli Paolo, Ferremi Alberto, Edilstefani, Sistema Antincendio.