Strumenti

A partire dal 16 settembre, presso il poliambulatorio Laudato si’ (viale Agello 1), ogni sabato dalle 9:30 alle 11 si terranno corsi di yoga aperti a tutti.

Lo yoga – si sa – è una pratica indiana finalizzata al ben-essere della persona, ad armonizzare il corpo, liberare la mente e acquisire maggiore consapevolezza di sé. Quello che forse ancora molti non sanno è che il rilassamento, la meditazione e le pratiche respiratorie che si imparano con lo yoga possono fornire un valido aiuto associati ai trattamenti medici antitumorali, amplificandone i benefici e riducendo gli effetti collaterali.

Da questa consapevolezza nasce la proposta del nuovo centro medico di Rivoltella: il corso di yoga, aperto a tutti, è infatti particolarmente consigliato a chi sta affrontando una diagnosi di tumore. Sarà condotto da una psicoterapeutica biosistemica con formazione specifica in yoga.

Il progetto è promosso dalla cooperativa Raphael in collaborazione con l’associazione Priamo e con il contributo di Fondazione della Comunità Bresciana. La quota di partecipazione per 10 sedute è di 100 euro più IVA. Per informazioni si può chiamare il numero 030.9969662, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consultare il sito www.ambulatoriraphael.it.