Nuova nomina per il Consigliere regionale e vice capogruppo della Lega Floriano Massardi, sindaco di Vallio Terme, è stato eletto vice presidente dell’VIII Commissione Agricoltura, Montagna, Foreste e Parchi del Pirellone.

“Ringrazio i colleghi consiglieri – afferma Floriano Massardi – per la fiducia e l’elezione a questo ruolo, consapevole dell’importanza dei temi trattati per una provincia dalla spiccata vocazione agricola come quella di Brescia.

È mia intenzione portare le istanze del territorio bresciano in Regione Lombardia, specialmente per quanto riguarda la difesa della caccia. La pratica venatoria deve essere salvaguardata e valorizzata; non rappresenta soltanto un’importante attività di tipo sportivo ma anche una fonte di indotto per molte aziende, oltre che un fondamentale elemento di natura identitaria, che da centinaia di anni caratterizza il territorio bresciano.

Per queste ragioni è mia intenzione battermi per la caccia in deroga, portando le nostre istanze anche davanti ad un’Europa che fino ad oggi si è mostrata sorda di fronte ai cacciatori. Inoltre intendo impegnarmi per fare in modo che lo spiedo bresciano possa essere nuovamente quello di un tempo, trovando una soluzione per eliminare – conclude Massardi – gli odiosi divieti imposti negli anni precedenti dal Governo di Roma.”