Strumenti

Domenica 2 dicembre, prima domenica del mese, ritornerà l'iniziativa #DomenicalMuseo, l'ultima del 2018. Biglietto a metà prezzo per gli adulti (7 euro invece di 14) e gratuito fino a 7 anni.

Da luglio di quest’anno anche il MuSa aderisce all'iniziativa ministeriale del MIBAC e per l'occasione, alle ore 11:00 ha organizzato una visita guidata gratuita della durata di un'ora circa, previa prenotazione (max 25 persone). La visita interessa l’intero museo con tutte le collezioni permanenti, dalla sezione della liuteria di Gasparo da Salò al Museo Nastro Azzurro, dal Museo Archeologico Anton Maria Mucchi (recentemente trasferito all'intero museo di Salò) al Culto del Duce, dalla Civica Raccolta del Disegno alla sezione sui 600 giorni della Repubblica Sociale Italiana.

Seguirà, per chi volesse, la consegna dell'audio-guida che spiegherà la Mostra temporanea nel dettaglio.

Per Italianissima – l'arte tra le due Guerre, si terrà la collaudata visita guidata gratuita delle ore 15:00, che si tiene ogni sabato e ogni domenica e che farà assaporare la collezione Alberto Della Ragione del Museo Novecento di Firenze esposta al museo salodiano fino al 9 dicembre 2018.

L'orario di apertura sarà quello regolare, dalle 10:00 alle 19:00 (con ultimo ingresso alle ore 18:00) anche nei giorni 8 e 9 dicembre, ultimo fine settimana utile per visitare la mostra Italianissima.

Per ogni ulteriore informazione e per prenotare l'orario della propria visita guidata per l'iniziativa #Domenicalmuseo, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 0365.20553.