Strumenti

Una realtà importante dinamica e attivissima per la Vallesabbia è il Valsabbia Climbing: un'associazione sportiva dilettantistica che si può definire semplicemente – come si legge nel sito internet - come il gruppo di appassionati di arrampicata su roccia della Valle Sabbia. Lo scopo principale dell'associazione è quello di promuovere il free climbing a livello Valsabbino e oltre.


Le iniziative dell'associazione sono coordinate da un consiglio direttivo che è composto da circa 15 soci tra cui: Andrea Capelli (attuale presidente), Ermanno Francinelli (vicepresidente), Andrea Facchetti (segretario), Cesare Ligasacchi, Beniamino Giori, Alberto Bolberti, Giuseppe Carli, Antonello Liotti, Ugo Mariani. Le attività svolte dal Valsabbia Climbing sono:
- uscite di gruppo nelle falesie locali e nelle montagne dell'arco Alpino
- la gesione della palestra di arrampicata Valsabbia Climbing Indoor di  Sabbio Chiese
- la manutenzione di alcune falesie della zona e la creazione di nuove vie di arrampicata nel territorio Valsabbino
- la creazione di corsi di Arrampicata
- la promozione dell'arrampicata attraverso eventi culturali
Il Valsabbia Climbing si propone dunque di offrire una serie di iniziative specifiche che riguardano l'arrampicata e che vanno ad incrementare l'ampia offerta delle attività di montagna che la Valsabbia dispone.

Sono numerosi i luoghi dove è possibile fare climbing. Cercheremo nelle prossime settimane di conoscerne alcuni. Info a 338-1669743.