51media2

Strumenti

Martedì sera la prima puntata della serie “Un passo dal cielo” in onda su Rai 1 ambientata sul lago di Braies in Sud Tirolo. Oggi l’incidente con il lago ghiacciato che ha letteralmente risucchiato una grande ruspa.

Per fortuna il conducente si è ferito solo lievemente ed è riuscito a lasciare l’abitacolo del mezzo prima che si inabissasse e venisse letteralmente stritolato dalla morsa del ghiaccio. Ora come si farà a risollevarlo? Certamente occorrerà una gru molto potente e poi ci saranno delle responsabilità anche perché qui siamo in una zona protetta.

Tutto era nato dall’idea di un artista locale che aveva deciso di creare una installazione “prelevando” dal lago un cubo di ghiaccio del peso di diverse tonnellate ma lo strato profondo 60 centimetri non ha retto il peso dell’enorme mezzo che forse avrebbe dovuto mantenersi sulla riva.

Insomma un bel disastro… E tanto spavento! Chissà cosa dirà Terence Hill vedendo queste fotografie e soprattutto cosa dirà il nuovo capo della forestale interpretato nella fiction dall’attore Daniele Liotti?

Morale: io mi trovavo nella zona e non potevo non documentare una vicenda avvenuta in un luogo molto famoso e frequentato anche da molti bresciani.

Maria Paola Pasini