51media2

Strumenti

Come consuetudine ritorna l'edizione primaverile del "Michelass" la passeggiata eno-gastronica organizzata dalla Proloco di Lonato d.G. (BS) con lo scopo di far conoscere il territorio dal punto di vista paesaggistico, naturale, culturale e delle eccellenze eno-gastronomiche.

L'ormai consolidata formula della manifestazione ci porterà a passeggiare per il Comune di Lonato e a pranzare in uno dei tanti ristoranti locali.

Quest'anno l'evento si svolgerà domenica 2 aprile con partenza alle ore 9:30 dal parcheggio del Penny Market in via Marziale Cerutti n°24 alla volta della frazione di Esenta, attraverso lo scenario naturalistico delle colline lonatesi.

Durante la passeggiata sarà presente l'esperto di botanica Franklin Mazzoldi che ci illustrerà le essenze vegetali che incontreremo; all'arrivo alla frazione si svolgerà il pranzo presso il ristorante "Vecchi sapori da Lucy & Cry".

Nel primo pomeriggio visiteremo anche la centrale idroelettrica di Esenta che sfrutta il salto del canale "Seriola" per produrre elettricità: un'occasione unica per vedere un'opera molto particolare e normalmente chiusa al pubblico.

Durante il tragitto di ritorno percorreremo il sentiero utilizzato in passato dagli abitanti della frazione di Malocco per raggiungere Esenta.

L'iniziativa quest'anno aderisce al "Festival della sostenibilità sul Garda".

La quota di partecipazione è di 22 euro per adulti e 10 euro per i bambini e si raccomandano abiti e scarpe comode.

Per info e prenotazioni è possibile scrivere via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiamare il 3479791064 o 3476848384 (orario ufficio), compilare l'apposito form al blog http://prolocolonato.blogspot.it/ oppure venendoci a trovare ogni martedì dalle 20:30 alle 21:30 presso la nostra sede in piazza Martiri della Libertà (sotto l'androne del Comune) dove sarà anche possibile partecipare alle nostre riunioni, sempre aperte, e rinnovare la tessera per il 2017.