Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, in questi giorni sono state installate tre nuove strutture per lo scambio dei libri in tre punti strategici del Comune. L’obiettivo è quello di diffondere sempre più l’amore per la lettura sia tra i cittadini che fra i turisti.

A seguito dell’interesse dimostrato per il servizio “Casette libera libro” installate nel 2017 nei parchi pubblici, la biblioteca di Salò ha deciso di estendere l’iniziativa ad altre aree pensando, oltre che ai residenti, anche ai turisti, la cui permanenza nella città lacustre potrà essere ulteriormente allietata dalla lettura.

Da qualche giorno sono pertanto disponibili altre tre “Little free library” nelle aree salodiane di Renzano Madonna del Rio, Barbarano Parchetto sotto la statale e Spiaggia Mulino.

I libri contenuti nelle casette sono messi a disposizione dalla biblioteca e possono essere presi e depositati da chiunque. La regola fondamentale è “libro che prendi, libro che doni”. Il progetto fa parte di una serie di numerose iniziative che la biblioteca di Salò sta sviluppando per avvicinare sempre più persone alla passione per la lettura.

Le casette posizionate nel 2017 si trovano nel parco pubblico Ebranati, in quello di via Filippini a Villa e nell’area cani/orti comunali di via Anime del Purgatorio.