Successo della polizia locale della Vallesabbia agli ordini del comandante Vallini nella caccia a un pirata della strada, fuggito dopo aver provocato un incidente in città.

Nei giorni scorsi un giovane di Vestone alla guida della sua Renault Clio ha causato un incidente a Brescia, senza fermarsi per appurare i danni da lui provocati ai veicoli e alle persone coinvolte. Avrebbe potuto essere uno dei tanti casi irrisolti con la parte lesa a pagare i danni per colpe non proprie, invece la sinergia tra la polizia locale cittadina e quella della Vallesabbia ha permesso di risalire al colpevole.

Grazie ad alcuni elementi raccolti sul luogo dell’incidente, con successivi accertamenti e un passaggio di informazioni rapido e preciso, gli agenti sono infatti riusciti a risalire a un ragazzo italiano residente a Vestone. Immediato il sopralluogo nella sua abitazione, dove è stata rinvenuta la vettura ancora ammaccata e di fronte all’evidenza dei fatti il giovane non ha potuto far altro che ammettere le propri responsabilità.

A questo punto, però, la situazione si è complicata perché l’autovettura è risultata non coperta dall’assicurazione e a questo punto è anche chiaro il motivo della fuga repentina dal luogo del sinistro. Non essendoci stati feriti, il ragazzo non è stato denunciato; subirà però sanzioni amministrative pesanti, a partire dal sequestro del veicolo, e si spera che quanto capitato gli serva almeno da lezione per non tralasciare più un atto così doveroso e necessario come il pagamento dell’assicurazione.