Portavano da lui la vettura per sistemare guasti, aggiustare piccoli problemi. Ma l’auto non veniva più restituita ai legittimi proprietari. E si ...smarriva nel garage del meccanico che alla fine se ne appropriava nonostante le proteste dei clienti. E’ successo a Bedizzole. Il meccanico “furbacchione” è stato denunciato dagli Agenti della Polizia Locale del Servizio Intercomunale “Bedizzole – Lonato del Garda”, coordinati dal Comandante del Corpo, Commissario Capo Patrizio Tosoni.

I vigili dopo lunghi accertamenti iniziati a Novembre e conclusi in questi giorni, hanno denunciato a piede libero un meccanico, italiano, di anni 42, residente a Bedizzole, per appropriazione indebita di autovetture, perpetrata ai danni di numerosi clienti che a lui si erano rivolti per far sistemare l’autovettura e non l’avevano più riavuta indietro. Dietro, una storia ingarbugliata di scambi di vetture, giri di pezzi di auto smontati e rimontati, tutto all’insaputa dei clienti. Un vicenda intricata sulla quale, con minuziosa attenzione e pazienza, la Polizia Locale è riuscita a far luce.

Tutte queste autovetture, consegnate al meccanico irregolare nel periodo dal agosto - novembre 2015, non sono mai state rese ai rispettivi proprietari, nonostante i numerosi solleciti fatti dagli stessi proprietari al meccanico irregolare. Come detto, chiuso il cerchio, il meccanico è stato denunciato per appropriazione indebita di veicoli, aggravata dalla continuazione della condotta, ed è stato avviato l’iter sanzionatorio per l’esercizio dell’attività abusiva di autoriparazioni.

Tre autovetture, fino alla definizione della vicenda da parte dell’Autorità Giudiziaria, sono state recuperate e sottoposte a sequestro penale, in quanto ritenute corpo di reato. Il Meccanico irregolare, denunciato all’Autorità Giudiziaria, rischia una condanna fino a tre anni. Prima di sera altri dettagli sulla vicenda.

g. g.