Strumenti

Incidente stradale ieri alle ore 16.30 ancora una volta all’intersezione tra via delle Monache e via Marconi. Gravi danni ai mezzi coinvolti, ma questa volta, per fortuna, nessun ferito.

Ancora una volta la polizia locale di Calvagese-Muscoline, ai comandi di Stefano Dondelli, si è trovata a intervenire sul medesimo scenario in occasione di un sinistro stradale. Sono infatti parecchi gli incidenti che si verificano all’incrocio tra via della Monache e via Marconi, con conseguenze spesso rilevanti per la viabilità.

L’ultimo caso vede come protagonista V.M., una 54enne residente a Villanuova, che percorreva la Sp 78 - ossia la strada che collega Lonato del Garda a Calvagese - alla guida di una Fiat Punto. In prossimità del distributore Esso, la Punto si è scontrata con un furgone Peugeot condotto da L.G., 47enne residente a Desenzano del Garda che si stava immettendo sulla provinciale, provenendo da via delle Monache.

Illesi entrambi i conducenti dei veicoli, per fortuna, ma hanno subito seri danni sia i mezzi coinvolti che la circolazione. A causa dell’olio perso sulla sede stradale, è stato infatti necessario regolare il traffico, molto intenso a quell’ora, a senso unico alternato, per permettere alla Ditta Sicurezza Ambiente di procedere alle operazioni di bonifica. La circolazione è ripresa normalmente solo alle ore 18.00, terminati i lavori di rilievo del sinistro e di bonifica della strada.