Automobili da rottamare, ma per fortuna danni contenuti alle persone nel sinistro avvenuto questa mattina nel comune di Calvagese della Riviera verso le 9:15. Rilievi del servizio intercomunale della polizia locale di Calvagese-Muscoline ai comandi di Stefano Dondelli.

Sono due le autovetture coinvolte nell’incidente di questa mattina a Calvagese della Riviera, lungo la strada che collega le frazioni di Mocasina e Carzago. Per cause in corso di accertamento il 35enne Z.G residente a Montichiari, alla guida di una Citroen, entrava in collisione con una Peugeot condotta dalla 47enne M.D., di Muscoline.

Nell’urto la conducente della Peugeot e una passeggera 69enne hanno riportato lesioni per le quali si è reso necessario l’invio in codice rosso dell’automedica di Gavardo e dell’ambulanza dei Volontari del Garda; dopo una prima valutazione, però, le due donne sono risultate meno gravi di quanto sembrasse, perciò sono state avviate al pronto soccorso di Gavardo in codice verde. Sono invece risultati gravi i danni ai veicoli che quasi certamente verranno rottamati. 

La provinciale è rimasta chiusa circa un’ora per permettere i rilievi di legge, nonché la pulizia del manto stradale sul quale si è riversata una notevole quantità d’olio. La circolazione ne ha risentito pesantemente, anche perché la strada è generalmente piuttosto battuta.

Intanto la conducente della Peugeot è stata dimessa, mentre la passeggera si trova ricoverata presso l'ospedale di Gavardo per accertamenti.