Un italiano residente in via Oberdan è stato sorpreso dagli agenti, che lo tenevano d’occhio, mentre vendeva cocaina a un cliente. L’operazione, condotta nel tardo pomeriggio di martedì 15 novembre, ha portato anche al sequestro di 47 grammi di cocaina, 3 di marijuana e 2 di hashish.

Da tempo gli uomini della Polizia Locale di Brescia stavano tenendo sotto controllo l’abitazione di un uomo, un quarantenne italiano residente in via Oberdan, già condannato in passato per reati legati alla vendita di stupefacenti e in grado di gestire grandi quantità di droga. Martedì scorso una pattuglia, in abiti civili e con veicoli di copertura, ha visto l’uomo allontanarsi verso le 16 dal palazzo in cui risiede a bordo di una Bmw 320 e dirigersi verso la tangenziale ovest.

Il quarantenne, probabilmente accortosi di essere seguito, ha cercato di far perdere le sue tracce raggiungendo infine la zona industriale di Flero, dove si è incontrato con il titolare di un’azienda del luogo. Gli agenti hanno notato che il quarantenne, dopo aver salutato con familiarità il responsabile della ditta, gli ha consegnato un piccolo sacchetto estraendolo dalla bocca, ricevendo in cambio una somma di denaro. A quel punto la pattuglia è intervenuta, ha fermato i due uomini e ha recuperato la dose di cocaina del peso di circa un grammo che era appena stata venduta. 

Immediatamente dopo gli agenti si sono recati a casa del pregiudicato, dove hanno trovato tre grosse confezioni di cellophane contenenti 47 grammi di cocaina. Alla fine della perquisizione sono stati recuperati 3 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish, un grammo e mezzo di miscela di marijuana e cocaina, un bilancino di precisione e 1.395 euro in contanti. Il quarantenne è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.