Continua la lotta all'accattonaggio da parte del Comune di Salò. Tempo fa il sindaco Gianpiero Cipani aveva disposto l'affissione di manifesti che invitavano i cittadini, a non fare elemosina per strada, ma a indirizzare le offerte verso la Caritas che poi avrebbe distribuito più oculatamente le risorse.

Allo stesso tempo la polizia locale ha comunque effettuato controlli e verifiche su alcune persone. In particolare gli agenti hanno individuato un 35enne nigeriano con lo status di richiedente asilo che cercava l'elemosina davanti ad un supermercato di Barbarano. L'uomo è stato portato in sede per accertamenti, aveva con sè 60 euro e 2 grammi di hashisch. Ha dato in escandescenza e per questo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Per il comandante Stefano Trasverso: "Spesso nelle vicinanze dei supermercati si trovano generi alimentari offerti evidentemente da qualcuno che vengono abbandonati. E questo è veramente molto triste perchè la gente dona in buona fede, ma poi il cibo viene abbandonato".