Strumenti

Bracconaggio di Natale: il giorno di Santo Stefano gli agenti della Polizia Provinciale sono stati allertati per un atto di bracconaggio sui crinali tra Gardone Val Trompia e Sale Marasino: si è trattato dell'abbattimento illegale di un giovane cervo maschio.

La segnalazione è arrivata verso le 11.00 da un escursionista che, durante un passeggiata con i cani  in loc. "Casere", si è imbattuto in una combriccola di giovani intenti ad eviscerare in gran fretta un' esemplare di cervo appena abbattuto.
Alla vista dell'uomo i ragazzi si sono dati ad una fuga precipitosa lasciando sul posto la carcassa dell'animale e tutta l'attrezzatura al seguito: zaini, coltelli, corde, sacchi. Gli agenti della Polizia Provinciale dei distaccamenti di Vestone e Breno prontamente intervenuti sul posto, hanno recuperato la carcassa dell'animale, abbattuto a colpi di cartucce caricate a pallettoni, e tutta l'attrezzatura. Sono in corso indagini ed accertamenti per risalire agli autori dell'atto di bracconaggio.