Strumenti

Incidente questa mattina intorno alle 10 tra una Fiat500 e un furgoncino Renault Kangoo, per fortuna senza gravi conseguenze per i conducenti dei veicoli.

Erano quasi le 10, questa mattina, quando un furgone Renault Kangoo percorreva il raccordo tra la Ss45 bis e la Sp 27, in territorio di Prevalle. Quando stava per svoltare a sinistra, così da entrare in un accesso privato, è sopraggiunta nello stesso senso di marcia una Fiat500 rossa. La giovane donna alla guida dell’automobile, B.G. di soli 21 anni, non si è accorta per tempo della manovra del veicolo che la precedeva e lo scontro è stato inevitabile. Lo spigolo anteriore sinistro della Cinquecento ha urtato lo spigolo posteriore destro del furgoncino, che è stato spinto in avanti di alcuni metri. Il peggio è toccato all’autovettura, che ha ruotato su se stessa ed è stata proiettata fuori dalla carreggiata finendo la propria corsa in un campo, a circa un metro e mezzo sotto il livello stradale.

Le conseguenze per i due conducenti sono state fortunatamente lievi, anche se la ragazza è stata comunque trasportata al pronto soccorso di Gavardo per accertamenti dai volontari del Cosp di Bedizzole, sopraggiunti prontamente per prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Prevalle del comandante Massimo Zambarda per i rilievi del caso e per garantire la circolazione nei due sensi di marcia. I disagi per i veicoli di passaggio sono stati comunque minimi.