Strumenti

Rogo di una vettura nei giorni scorsi ai Tormini. La vettura è stata completamente avvolta dalle fiamme e di fatto incenerita.

I primi ad intervenire sul posto sono stati gli agenti della polizia locale di Salò che hanno subito messo in sicurezza la zona allontanando eventuali persone in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. Diverse possono essere le cause che originano un incendio di questo tipo. Dall’atto doloso, al corto circuito, al surriscaldamento di una parte del motore. In questo filmato girato dagli stessi agenti della Locale le varie fasi dell'incendio.

Qualcuno ha avanzato qualche critica su facebook per l’arrivo non immediato dei soccorsi.  “La priorità – è stato precisato dalla polizia locale di Salò - era allontanare le persone dal veicolo già in fiamme prima del nostro arrivo, chiudere la strada per evitare il pericolo per gli altri utenti, chiamare i soccorsi. Questa è la scaletta di intervento che bisogna usare in questi casi e comunque sia, una persona presente, prima che divampassero le prime fiamme aveva tentato invano di spegnere con un estintore il fuoco dal motore”.