Strumenti

Grande successo e pubblico molto attento alla serata di ieri organizzata dall'Associazione Culturale Clisis nell'auditorium Cecilia Zane della ex biblioteca di Gavardo.
La serata e' stata aperta e conclusa dall'esibizione musicale di Astrid Serlonghi, studentessa del Liceo Classico Fermi di Salo'.


Ho presentato la serata perché sono non solo la  presidente dell'associazione Clisis ma anche una   ex allieva del Professor Marco Basile, autore delle poesie che venivano appunto presentate, e   così  ho realizzato il sogno di ogni studente:  interrogare il proprio insegnante.
Devo confessare che il professor Basile mi ha emozionato:  si e' raccontato a me, come al resto del pubblico, senza troppi giri di parole e spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere le sue poesie.
Incredibile l'interpretazione dell'attore Bruno Noris che ha letto i brani scelti  con un'intensità ed un'emozione che erano tangibili.
Penso  sia stata veramente una splendida serata, come ce ne dovrebbero essere altre,  senza maschere e falsità.
Grazie al magnifico e numeroso pubblico che ha assistito per tutta la sera in attenzione ed in  silenzio, applaudendo spesso e apprezzando, credo, anche quando, con piccolo battute, ho cercato di smorzare i toni di serietà che le serata ci imponeva.
Grazie al comune di Gavardo per averci concesso il patrocinio e, come ripetuto ieri sera, a nome mio e di  tutta l'associazione  vi porgo i nostri migliori   auguri di Buon Natale.


Stefania Signori