Strumenti

Domenica 31 luglio alle 20:30 nel piazzale degli Alpini i Solisti dell’Orchestra da Camera “A. Vivaldi” eseguiranno una delle più note composizioni della tradizione italiana. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale. In apertura, alle 20, premiazioni del concorso “Madonnari in tour”, previsto per le strade del paese durante l’intera giornata di domenica, dalle 11 alle 20.

Il Comune e la Proloco di Vallio Terme invitano i cittadini a un concerto di ampio respiro, parte della rassegna “I concerti della Montagna e del Mare 2016”. La manifestazione rientra tra nell’ambito del Festival Cameristico Nazionale giunto alla sua XII edizione e realizzato con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei ministri e del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. I Solisti dell’Orchestra da Camera “A. Vivaldi” saranno diretti da Lucia Allegro, che è anche violino solista dell’orchestra. 

Prima del concerto, alle 20, si svolgeranno le premiazioni del concorso “Madonnari in tour” che prevede 8 tappe in 8 diverse città italiana e nelle giornata di domenica farà tappa proprio a Vallio.