Strumenti

Questa sera, sabato 22 luglio alle 21:15, concerto tributo alla storica band presso il piazzale Alpini di Vallio Terme. In funzione gli stand gastronomici a partire dalle 19, come sempre.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il gruppo “If Pink Floyd” – che deve il nome a una nota canzone di Roger Waters – torna a Vallio Terme. Sul palco si esibiranno Carlo Smus Tunesi (batteria), Claudio Hit Garavaglia (chitarre), Claudio Alan Carcano (voce e tastiere), Mauro Magoo Oldani (basso e chitarra acustica), Gegè Imbimbo (sax), Susy Brigatti (voce solista), Daniela Scarpa (corista), Vittoria Oliva (corista), Luca Zanze Sanseverino (luci e video).

Il progetto della band nasce nel 2001 fra musicisti amici di vecchia data, provenienti da diverse esperienze musicali e accomunati dalla passione per i Pink Floyd che li ha portati quasi per gioco alla ricerca del sound perfetto. Dal 2006 gli IF assumono il nuovo assetto, con 4 elementi sul palco spesso affiancati da diverse guest star. Nel 2011 Susy entra nella band e, oltre ad apportare il suo talento canoro, sollecita un repertorio che permette ai cori di esprimersi. Da allora il gruppo vive un momento di particolare feeling grazie al ruolo ben definito dei vari elementi e ad un pubblico sempre più caldo e appassionato. 

A partire dalle 19 funzionerà uno stand gastronomico con pane e salamina, pane e formaggio, bistecca, patatine fritte, bibite, vino e birra. L’incasso della serata sarà interamente destinato alla riqualificazione del centro sportivo comunale.