Cos'è Loving Vincent? Un noir, un giallo, un mistero, ma soprattutto una poderosa opera filmica. Si tratta del primo lungometraggio realizzato su tela. 

Per realizzarlo sono stati necessari 60.000 dipinti su tela, si tratta del primo film realizzato in questo modo. È una indagine sulle ultime settimane di vita del grande Van Gogh, ed è stato nelle sale soltanto per 3 giorni a ottobre, ma arriverà anche a Vestone per un matinée scolastico a cui parteciperà l'intero plesso delle medie di Idro più varie classi di Bagolino, Caffaro e Casto.

A questo abbiamo aggiunto anche un'altra proiezione, per cui potrete vederlo:

-sabato 2 dicembre alle 9.00

-domenica 3 dicembre alle 18.00

biglietto unico a 5 euro

Sperando di fare cosa gradita vi lascio il link al sito del distributore dove trovate molte notizie molto interessanti riguardo a LOVING VINCENT:

http://www.nexodigital.it/loving-vincent/

Detto questo, vi lascio alcune interessanti anticipazioni su dicembre: tra i titoli della normale programmazione avremo La ragazza nella nebbia, Una questione privata, The place (a Natale).

Il 13 ospiteremo i registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con il loro film IL CONTAGIO

Dal 16 dicembre avremo in prima visione il nuovo episodio di STAR WARS (in uscita quel weekend) e ripeteremo la stessa operazione con COCO il cartone animato Disney che uscirà il 29 dicembre e che avremo proprio a partire da quella data.

Vacanze di Natale ricchissime con molti film: THE PLACE, BORG MCENROE, DETROIT, SMETTO QUANDO VOGLIO, C'EST LA VIE, dove generi e tipologie si mescoleranno accontentando tutti.

Vi aspettiamo!

Nicola Cargnoni

Cinema di Vestone (BS)